Gazzetta di Reggio

Reggio

La Clevertech fa affari a Cuba: commessa da 2,7 milioni

La Clevertech fa affari a Cuba: commessa da 2,7 milioni

L’azienda, che ha sede a Castelnovo Sotto, fornirà attrezzature e know-how per una fabbrica che verrà costruita a Camaguey

21 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CADELBOSCO SOPRA. A fronte della nuova fase di relazioni commerciali avviata dall'Italia con l'Isola di Cuba l'impresa reggiana Clevertech, che produce ed esporta automazioni dei processi produttivi per le industrie, ha ottenuto un'importante commessa del valore di due milioni e 700 mila euro per la fornitura di una fabbrica per la produzione di chiavi, cilindri per serrature e lucchetti che verrà costruita a Camaguey, importante città al centro di Cuba, ed entrerà a pieno regime entro maggio 2016 e produrrà un milione di pezzi all'anno per soddisfare il mercato interno.

Nei giorni scorsi la sede dell'impresa di Cadelbosco Sotto è stata meta della visita di una delegazione istituzionale cubana di cui facevano parte: Isamary Gonzales Jover, consigliere economico dell'ambasciata di Cuba in Italia; per la Camera di Commercio di Cuba erano presenti Omar Fernandez Jimenez, segretario generale, Celia Labora Rodriguez, direttore generale delle relazioni internazionali, Lourdes Morell Santos, che cura le relazioni con la Cee e Yvonne Grass Delgado, presidente della sezione cubana del Comitato delle imprese Cuba-Italia. [[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.11813248:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2015/07/21/fotogalleria/a-fuoco-una-bombola-in-balcone-paura-e-danni-a-reggio-emilia-1.11813248]]

«La nostra società - spiega il titolare di Clevertech Giuseppe Reggiani - da sempre è interessata ai nuovi mercati nei paesi in via di sviluppo e ha presentato già tre anni fa alle autorità cubane il progetto in occasione della alla Fiera Internazionale dell'Havana e, dopo incontri con i tecnici incaricati, si è giunti alla conclusione grazie anche alla fattiva collaborazione dell'Ambasciata Italiana all'Havana e al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico».

Quanto all’azienda. Clevertech è nata nel 1987, ha sede da sempre a Cadelbosco Sotto, occupa 75 addetti e fattura 35,6 milioni di euro, di cui il 96% all'estero, dove è presente con tre sedi di cui due a Shanghai Changshu Clevertech Automation Co., Ltd e Clevertech Asia-Pacific Co., Ltd. ed una in nord America Clevertech North America e una rete capillare di agenti che si estende oltre i mercati europei. [[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:site:1.11813229:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/image/contentid/policy:1.11813229:1649487947/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Produce ed esporta automazioni dei processi produttivi per le industrie, con particolare focus al settore del packaging delle più importanti multinazionali (dalla Procter &Gamble alla Nestlè alla Kellogs all’Henkel).

A partire dal 1989 realizza anche impianti automatici per l'industria del packaging e produce tutti i tipi di pallettizzatori, depallettizzatori e trasporti per i mercati food, chimico e beverage.

Integra lo sviluppo di competenze tecniche e ingegneristiche con caratteri di forte innovazione e al servizio dei bisogni specifici dei clienti ed è in grado di garantire un efficace servizio di assistenza per qualsiasi problema in tutto il mondo. In stretta collaborazione con Acs srl, società controllata, sviluppa progetti di automazione nei mercati delle serrature e della stagionatura del formaggio grana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA