Gazzetta di Reggio

Reggio

vezzano

Terremoto in Nepal, raccolti 2600 euro

Terremoto in Nepal, raccolti 2600 euro

VEZZANO. Grande successo della Cena pro Nepal. Il ricavato della cena solidale pro-Nepal organizzata presso l’Hostaria Venturi da Montalto Sport e Tempo Libero Asd e dai consiglieri del Comune di...

21 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





VEZZANO. Grande successo della Cena pro Nepal. Il ricavato della cena solidale pro-Nepal organizzata presso l’Hostaria Venturi da Montalto Sport e Tempo Libero Asd e dai consiglieri del Comune di Vezzano sul Crostolo ammonta infatti a 2610 euro. Un eccezionale risultato, davvero al di là delle aspettative: la cena pro-Nepal tenutasi lo scorso week end, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone e la somma raccolta verrà destinata interamente a sostenere le popolazioni colpite dal tremendo sisma del 25 aprile scorso.

Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno dei volontari del Montalto Sport e Tempo Libero Asd e dei Consiglieri Comunali di Vezzano ma anche e soprattutto ai gestori dell'Hostaria Venturi e ai loro fornitori che hanno messo a disposizione materie prime e ore di lavoro per preparare gratuitamente il ricco menù.

Questo ha permesso di destinare tutti i fondi raccolti a Vezzano con la cena e quelli della sottoscrizione a premi alla Buddhist Child Home di Katmandu, realtà conosciuta da tempo nel territorio vezzanese grazie al Tibet Project promosso dalla sezione Cao Bismantova, un viaggio che dall’Appennino Tosco Emiliano ha portato e porta appassionati di trekking verso l'altopiano del Tibet e con loro anche solidarietà verso la popolazione nepalese. (d.a.)