Gazzetta di Reggio

Reggio

ramiseto, oggi i funerali

Muore a 67 anni l’imprenditore Luigi Bronzoni

Muore a 67 anni l’imprenditore Luigi Bronzoni

RAMISETO. Si è spento all’età di 67 anni, lunedì pomeriggio nella sua abitazione di Ramiseto, Luigi Bronzoni, conosciutissimo e molto stimato in tutto l’Appennino soprattutto per la sua storia...

22 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





RAMISETO. Si è spento all’età di 67 anni, lunedì pomeriggio nella sua abitazione di Ramiseto, Luigi Bronzoni, conosciutissimo e molto stimato in tutto l’Appennino soprattutto per la sua storia lavorativa e imprenditoriale.

Insieme al fratello Renato, infatti, nel 1976 aveva fondato la Bronzoni Motori, ancora oggi una realtà attivissima e molto importante per tutto il crinale, con la sede che si trova nell’area artigianale ramisetana di Gazzolo.

Partiti come semplici tecnici alle dipendenze di alcune importanti imprese reggiane, Luigi e Renato avevano deciso di fare il salto e diventare imprenditori in proprio, e lo avevano fatto nel loro paese natale, Ramiseto.

Dal 1976, anno in cui è stata fondata dai due intraprendenti fratelli, La Bronzoni motori progetta, costruisce, segue la logistica e i collaudi di motori elettrici asincroni, ed è una realtà conosciuta in tutto l’Appennino, anche ben oltre i confini provinciali.

I funerali del 67enne Luigi Bronzoni si svolgeranno oggi pomeriggio: il corteo partirà alle ore 15 dalla casa dell’estinto per poi raggiungere, in automobile, la chiesa parrocchiale di Ramiseto.

Luigi Bronzoni, scomparso lunedì pomeriggio, lascia la moglie Clelia, i tre jfigli Angela, Paolo e Lorenzo, il fratello Renato, e la madre Maria.

Per desiderio della famiglia, niente fiori ma donazioni a favore della Croce Verde Alto Appennino. (l.t.)