Paura all’Antica Ceramica operaio colpito alla testa
RUBIERA. Attimi di paura ieri mattina in via per Salvaterra. In uno dei capannoni della “Antica Ceramica Rubiera”, infatti, poco prima delle 11 un giovane è rimasto ferito mentre lavorava. Mentre si...
RUBIERA. Attimi di paura ieri mattina in via per Salvaterra. In uno dei capannoni della “Antica Ceramica Rubiera”, infatti, poco prima delle 11 un giovane è rimasto ferito mentre lavorava. Mentre si spostava all’interno del capannone della ceramica, il lavoratore ha urtato contro una pensilina, facendo cadere una pesante lamiera di ferro.
Il carico metallico l’ha colpito alla testa, provocandogli una ferita ed un trauma cranico, ma il giovane non ha mai perso conoscenza.
Sul posto, oltre all’ambulanza del 118, anche l’elisoccorso arrivato da Pavullo. Fortunatamente le condizioni del giovane non si sono rivelate gravi e, dopo essere stato medicato sul posto, il lavoratore è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per accertamenti.
L’incidente avrebbe potuto avere un epilogo ben diverso, e peggiore, se si pensa che il lavoratore è stato colpito alla testa da una pesante lastra metallica.
Proprio per evitare qualsiasi conseguenza, il giovane è stato portato all’arcispedale del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per gli accertamenti del caso, ma non è in pericolo di vita: dovrebbe cavarsela con qualche giorno di prognosi.