Gazzetta di Reggio

Reggio

montecchio

L’addio alla prof Anna Rovacchi domani mattina nel santuario

L’addio alla prof Anna Rovacchi domani mattina nel santuario

MONTECCHIO. Si svolgeranno domani i funerali di Anna Rovacchi, l’insegnante 47enne morta lunedì sera in un incidente a Montecavolo, nel quale si è ribaltata più volte a bordo della sua Mini Cooper....

23 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECCHIO. Si svolgeranno domani i funerali di Anna Rovacchi, l’insegnante 47enne morta lunedì sera in un incidente a Montecavolo, nel quale si è ribaltata più volte a bordo della sua Mini Cooper. Il corteo funebre partirà alle 10 dalle camere ardenti di Coviolo e alle 10.30 raggiungerà il santuario della Beata Vergine dell’Olmo, dove si terranno le esequie. Al termine, il corteo proseguirà per la cremazione.

Intanto, in paese è ancora forte il cordoglio per l'improvvisa morte della donna, molto conosciuta così come tutta la sua famiglia. Numerosi gli attestati di stima giunti ai familiari, che hanno ricevuto la visita degli amici più intimi in questo momento di immenso dolore. Anna Rovacchi era una persona molto nota grazie alla sua attività di insegnante che l’aveva portata a lavorare in diverse scuole tra cui, negli ultimi anni, il “D’Arzo” di Montecchio, dov’era molto apprezzata dai suoi studenti. Donna di grande cultura, aveva inoltre una grande passione per la lettura che la portava a leggere spesso brani in pubblico, grazie alla sua ottima dizione. E aveva svolto anche l’attività di doppiatrice, prestando la propria voce a uno dei personaggi della nota serie televisiva "The Big Bang Theory".

La donna lascia il marito Marco Aris, i figli Ottavia, Lucio ed Ettore, i fratelli Andrea e Alberto, oltre ai genitori Euro e Maria Annita Spaggiari, che come la figlia ha dedicato la vita all’insegnamento. La notizia dell’improvvisa morte della 47enne ha colpito al cuore la comunità, molto scossa dall’accaduto. Anche su Facebook numerosi sono stati i messaggi di amici, conoscenti e alunni che hanno voluto ricordare la donna, descritta come molto attiva e allo stesso tempo disponibile e solare. (a.v.)