La consigliera lavora nei terreni di Libera confiscati alle mafie
SAN POLO. Per il quarto anno consecutivo Chiara Carbognani, 34 anni, insegnante, consigliera comunale del gruppo di maggioranza San Polo Democratica e segretaria del Pd locale, lavorerà nei campi...
SAN POLO. Per il quarto anno consecutivo Chiara Carbognani, 34 anni, insegnante, consigliera comunale del gruppo di maggioranza San Polo Democratica e segretaria del Pd locale, lavorerà nei campi confiscati alle mafie a Mesagne, in provincia di Brindisi.
La consigliera è partita il 19 luglio e per dieci giorni, per conto dell’Arci, nella cooperativa “Libera Terra – Libera Puglia”, coordinerà un gruppo composto da una ventina di ragazzi, tra i 15 e i 19 anni che provengono soprattutto da Emilia e Toscana. Alloggiano in una scuola di Mesagne.
Chiara Carbognani commenta: «Incontrare ogni anno ragazze e ragazzi giovanissimi che scelgono di impegnarsi in un’esperienza forte ed intensa come questa, vedere i ragazzi della cooperativa ogni anno più entusiasti e partecipi, veder crescere la cooperativa stessa sempre di più, in termini di qualità, beni assegnati e progetti nuovi, ritengo che questa sia una delle “cose” più belle che faccio e che mi siano capitate. Un impegno che restituirò a tutti i sampolesi e le sampolesi che vorranno partecipare alle iniziative che ho già in mente per i prossimi mesi».
“Hiso Telaray, Libera Terra Puglia” è il nome dell'attività vitivinicola della cooperativa sociale Terre di Puglia. Libera Terra opera sui terreni confiscati alla criminalità organizzata pugliese con l'obiettivo di creare opportunità occupazionali .