Gazzetta di Reggio

Reggio

san martino, in pieno giorno

Ladri rubano oro soldi e computer in una abitazione

Ladri rubano oro soldi e computer in una abitazione

SAN MARTINO IN RIO. Il caldo torrido non dà certo tregua ai ladri, che continuano a colpire le abitazioni anche in pieno giorno, noncuranti dei padroni di casa che stanno lavorando a pochi metri di...

23 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SAN MARTINO IN RIO. Il caldo torrido non dà certo tregua ai ladri, che continuano a colpire le abitazioni anche in pieno giorno, noncuranti dei padroni di casa che stanno lavorando a pochi metri di distanza. È quanto accaduto alla famiglia di Vanna Setti, residente nelle campagne del paese, derubata ieri mattina mentre suo marito stava lavorando nei campi vicini alla casa presi di mira dai malviventi. Il bottino è stato piuttosto consistente. Oltre all’amarezza per il furto, resta il dolore per il valore affettivo degli oggetti rubati.

«I ladri si sono introdotti in casa mia forzando ben due porte per riuscire ad entrare – spiega Vanna, ancora arrabbiata – poi hanno tagliato la porta della cassaforte e hanno fatto man bassa di oro, di un computer portatile e del portafoglio di mio marito. Nei dettagli, hanno rubato il collier di mia mamma e la catena di mia suocera. Mi dispiace anche per il valore affettivo. Hanno agito in pieno giorno, mentre mio marito era in campagna sul trattore a fare il trattamento alle pere». Il padrone di casa ha notato i ladri. «Mio marito ha visto scappare una persona e una macchina allontarsi – conclude Vanna – era una Renault Megane grigia». Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. (s.a.)