Gazzetta di Reggio

Reggio

Minaccia di suicidarsi

Minaccia di suicidarsi

Intervento dei vigili del fuoco nel quartiere Manenti

23 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Ha detto che voleva farla finita, gettandosi dal piano rialzato di casa. Frasi percepite dai residenti del quatiere Manenti, che hanno subito chiamato i soccorsi intervenuti per far ragionare una ragazza che aveva minacciato di suicidarsi.

Subito è scattata l’allerta, con l’arrivo sul posto dell’ambulanza della Croce Verde e dei vigili del fuoco, che sono arrivati con un mezzo per intervenire nel caso in cui ci fosse stato bisogno di allestire un eventuale punto di atterraggio qualora la giovane si fosse realmente gettata dal terrazzo.

La ragazza è parsa subito alquanto alterata, in preda a uno stato di agitazione che fortunatamente non ha portato a conseguenze serie.

La giovane è stata raggiunta dai volontari della Croce Verde, che hanno subito cercato di tranquillizzarla insieme agli altri soccorritori. Parole di conforto e sostegno, grazie le quali la ragazza ha cominciato pian piano a tornare alla calma.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri che hanno poi raccolto i dettagli dell’episodio e i vigili del fuoco per evitare il peggio, scaturito da una vicenda personale della ragazza. Alcuni vicini sono scesi in strada nel tentativo di capire cosa fosse accaduto e perché si fossero concentrati i mezzi di soccorso nella laterale in pieno pomeriggio.

Dopo alcuni minuti l’emergenza è scemata: la ragazza è stata sentita dai militari e l’ambulanza della Croca Verde è ripartita senza che ci fosse la necessità di un trasporto in ospedale. I vicini sono rientrati rincuorati nelle loro casa e la giovane è stata affidata alle cure dei parenti.