Gazzetta di Reggio

Reggio

«’Ndrangheta, alziamo la guardia»

Brescello: appello di Bonini, segretario del Pd, contro le infiltrazioni mafiose

24 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BRESCELLO. Un appello ai propri tesserati per mantenere alta la guardia, anche alla luce delle recenti confische e operazioni condotte dalle forze dell'ordine, e a non minimizzare il problema delle infiltrazioni mafiose. E’ quello formulato dal circolo del Partito Democratico di Brescello, che ha diffuso una nota a firma del segretario Saverio Bonini.

«L’operazione Aemilia – si legge – ha iniziato a far luce sulle infiltrazioni di stampo mafioso nell imprenditoria. Il circolo del Pd ha sempre prestato la massima attenzione alla scelta dei candidati nelle elezioni amministrative che si sono avvicendate nel corso degli anni e ad oggi non vi sono evidenze di coinvolgimenti diretti dei nostri amministratori nei fatti che hanno portato ad arresti e sequestri di beni anche a Brescello. Riteniamo comunque necessario inviare ai nostri consiglieri comunali e amministratori locali tesserati – prosegue la nota del Pd di Brescello – la richiesta di prestare ancora una maggiore attenzione e di svolgere il loro compito istituzionale tenendo sempre in considerazione il fatto che la minaccia mafiosa è viva e presente: chiediamo quindi atti concreti di impegno personale nell’informazione alla popolazione circa il periodo storico che la nostra terra sta vivendo, così come riteniamo opportuno che essi vigilino ancora con maggiore attenzione affinché possano essere evitate situazioni di pericolo per la nostra comunità».

«La consapevolezza del problema – conclude la nota della segreteria del Partito democratico – è il primo passo verso la sua soluzione. Ignorarlo o minimizzarlo vuol dire essere irresponsabili verso i cittadini, perché le mafie danneggiano soprattutto chi vive in una comunità in modo onesto».

«Siamo certi che tutti gli amministratori locali del partito (occorre ricordare che il sindaco Marcello Coffrini non è iscritto al Pd, ndr.) per il bene del loro paese e per rispetto nei confronti delle istituzioni che rappresentano, metteranno in atto ogni azione possibile e daranno il loro concreto contributo al fine di tutelare i cittadini di Brescello».