Gazzetta di Reggio

Reggio

Cadelbosco Sopra: cede il tetto, operaio precipita per 8 metri. E' gravissimo

Cadelbosco Sopra: cede il tetto, operaio precipita per 8 metri. E' gravissimo

Incidente sul lavoro questa mattina alla Madonnina: l'uomo, 38 anni di età, ha messo il piedo su una lastra di vetroresina che si è infranta facendolo cadere a terra

27 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CADELBOSCO SOPRA Era sul tetto di un capannone per effettuare delle manutenzioni quando all'improvviso gli è mancato il supporto sotto i piedi, facendogli compiere un volo di circa 8 metri. Un gravissimo incidente sul lavoro avvenuto questa mattina in via Guido Rossa 4, nella zona artigianale Madonnina di Cadelbosco Sopra, dove era intento a lavorare l'operaio di una ditta esterna incaricata della bonifica, che ha messo un piede su un pezzo di vetroresina che si è però frantumato. La lastra ha ceduto sotto il peso dell'uomo, 38 anni di età, che è finito a terra, sbattendo il corpo e lasciando una chiazza di sangue sull'asfalto.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.11843025:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2015/07/27/fotogalleria/cadelbosco-sopra-tetto-in-frantumi-operaio-fa-un-volo-di-8-metri-1.11843025]]

Subito gli altri operai hanno allerato il 118, giunto sul posto con un'ambulanza e l'automedica. L'operaio era cosciente ma le sue condizioni sono subito apparse gravi: ha riportato un politrauma ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabienieri, che hanno sentito i lavoratori cercando di ricostruire la dinamica del grave episodio.