Gazzetta di Reggio

Reggio

Torna l’acqua nel buco di Park Vittoria

Torna l’acqua nel buco di Park Vittoria

Reggio Emilia, le procedure di rimozione non sono bastate a vuotare l’area che ora è di nuovo colma

27 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Non basta nemmeno l’arsura di questa estate torrida, e la conseguente siccità, a vuotare l’acqua stagnante dello scavo di Park Vittoria.

L’attenzione sul maxi cantiere, con i reggiani presi dalle vacanze o rintanati al fresco, non è calata. E gli occhi restano puntata sullo specchio d’acqua salmastra comparso ormai da diversi mesi nel cuore della città. E il dito è ben puntato contro quel covo di zanzare che non sembra voler accennare a sparire, né a calare.

A inizio luglio, per la verità, si “cantava vittoria” circa il completameno delle procedure di rimozione dell’acqua che si era depositata per l’affioramento di “lenti d’acqua”.

Ma ora la situazione sembra essere tornata esattamente come prima, o quasi.

Soltanto poche settimane fa, il Comitato contro il Park Vittoria aveva organizzato una sorta di goliardica manifestazione con tanto ombrelloni, salvagenti, costumi e asciugamani: come dire, ormai la piazza è una spiaggia con tanto di piscina. Un modo originale per denunciare una situazione che preoccupata, nonostante le ripetute rassicurazioni arrivate dal Comune.

Ora, avranno l’occasione per ripeterla.