Gazzetta di Reggio

Reggio

castellarano

Cade una piastrella Giovane operaio ferito a una gamba

CASTELLARANO. Grazie alla scarpa antinfortunistica si salva il piede e se la caverà solo con un taglio di pochi centimetri al di sotto del ginocchio. Erano da poco passate le 14 di ieri pomeriggio...

28 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELLARANO. Grazie alla scarpa antinfortunistica si salva il piede e se la caverà solo con un taglio di pochi centimetri al di sotto del ginocchio. Erano da poco passate le 14 di ieri pomeriggio quando un giovane dipendente di una piccola azienda ceramica in via Giotto 2, ha subito un infortunio non grave sul lavoro mentre spostava delle piastrelle di grossa dimensione.

Probabilmente mentre il giovane spostava le ceramiche, qualcosa è andato storto e una piastrella è caduta pesantemente sul suo piede rompendosi e causandogli un taglio sopra la caviglia. Fortunatamente le scarpe antinfortunistiche hanno evitato che il peso della piastrella gli danneggiasse il piede, ma una scheggia lo ha ferito leggermente sulla gamba.

Sul posto sono subito intervenuti i volontari della Croce Rossa di Castellarano che hanno portato il giovane operaio al pronto soccorso di Sassuolo dove sono è stato medicato e gli sono stati dati alcuni punti di sutura sulla ferita. Come è noto, infatti, le piastrelle quando si rompono diventano in alcuni casi taglienti come rasoi e causano delle ferite profonde. Per fortuna il giovane indossava le scarpe regolamentari antinforunistiche e questo ha limitato i danni fisici.