Gazzetta di Reggio

Reggio

carpineti

Levizzano vince la caccia al tesoro

Levizzano vince la caccia al tesoro

Il ricavato della gara in auto va alla ricerca sulla sclerosi multipla

28 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CARPINETI. Dieci equipaggi hanno preso parte all’edizione 2015 della storica “Caccia al tesoro automobilistica” di Carpineti, organizzata dal Club Amici dei Motori di Carpineti, i cui incassi sono andati – assieme a un fondo stanziato dal Club del presidente Stefano Fontanesi – al Centro Malattie Vascolari dell’Università degli Studi di Ferrara che si occupa principalmente dei malati di sclerosi multipla.

Ad aggiudicarsi il primo premio, ossia una cena a base di fiorentina più pernottamento e prima colazione per quattro personeall’hotel-ristorante Archimede di Reggello (Firenze), l’equipaggio proveniente da Levizzano di Baiso, capitanato da Mia Spattini che assieme a Giliola, Monia, Giugy e Luca ha sbaragliato gli avversari.

Un equipaggio rodato che da anni partecipa a questo evento senza però aver mai trionfato. Al secondo posto la squadra con Michele Pignedoli come portacolori che assieme agli amici Matteo, Leonardo, Maurizio e Lucia, aveva già vinto diverse edizioni precedenti.

Al terzo posto la squadra di Carpineti-Casina, capitanata da Stefano Fontanesi (presidente del Club organizzatore) assieme a Silvia, Marika e Simone, equipaggio sempre piazzato ma che mai ha vinto. L’importante, tuttavia, non è stato il risultato finale, ma lo scopo benefico dell’evento che porterà benefici al Centro di Ferrara, conosciuto dalla scuderia causa la malattia di un caro amico che non smette di lottare, e per il quale gli organizzatori realizzeranno altre iniziative. (a.z.)