Gazzetta di Reggio

Reggio

L'EVENTO

Sabato a Castelnovo Monti c’è la Notte Rosa

Sabato a Castelnovo Monti c’è la Notte Rosa

Torna la manifestazione organizzata dai commercianti locali. Tagliati: «Il logo di quest’anno è una mela-mappamondo, per collegarci a Expo»

28 luglio 2015
3 MINUTI DI LETTURA





CASTELNOVO MONTI. «Sarà un appuntamento all’insegna del divertimento per tutta la famiglia». Così i commercianti di Castelnovo Monti hanno commentato la nuova edizione della Notte Rosa, che andrà in scena sabato.

Come sempre ad organizzare la manifestazione sono direttamente i commercianti, con il Comune che sostiene in parte l’iniziativa. «La Notte Rosa è un evento che mette in mostra alcune delle eccellenze del paese – ha affermato l’assessore alle Attività produttive Lucia Attolini – tra le quali senza dubbio vi è la nostra rete commerciale. Il Comune partecipa con orgoglio all’evento perché segnala l’importanza della collaborazione tra operatori economici, ente e associazioni».

«Ci aspettiamo che anche quest’anno la Notte Rosa – ha aggiunto l’assessore al Turismo, Chiara Borghi – porti come è sempre stato moltissime persone a Castelnovo, da tutta la provincia ed oltre».

«Il logo di quest’anno – ha spiegato Sandra Tagliati in rappresentanza dei commercianti – è una mela, perché abbiamo voluto ricollegarci idealmente al tema alimentare di Expo, una mela che è anche un mappamondo, su cui è segnata la posizione di Castelnovo, e, nella parte sovrastante, si può vedere anche la silhouette della Pietra e dell’Appennino: i commercianti che espongono questo logo in vetrina sono quelli che hanno scelto di appoggiare la manifestazione».

Quest’anno ci saranno nuovi spazi del paese “occupati” dalla Notte Rosa, ad esempio piazzale Matteotti. Compiendo un ideale giro di Castelnovo, ai giardini di Bagnolo ci sarà la musica di Arianna e Jack, e i gonfiabili per i bambini. Nello spazio appena dopo l’incrocio con via Dante, altra musica live con Simone Pantani e i ragazzi della compagnia Piccolo Sistina.

Nella zona della Sarsassa, a suonare ci saranno Mirko Colombari ed Elia Ferretti, e ci saranno anche spazi dedicati alla street art e alla creazione “in diretta” di vestiti e costumi. All’isolato Maestà, musica con Franchino, e dalle 24 un grande e inedito spettacolo pirotecnico dal tetto del grattacielo, che promette di essere davvero affascinante. In piazza Gramsci ci saranno la diretta di Radio Studio Più e un’esibizione di pattinaggio a rotelle a cura di Accademia di Pattinaggio, in collaborazione con il Camping Le Fonti.

In piazza Peretti il travolgente live degli Spingi Gonzales, già conosciuti e apprezzatissimi alla Notte Rosa, e a seguire dj set. In piazza Martiri i Jackson Mania, cover band ufficiale di Michael Jackson, e a seguire il dj set della “crew” di Dj Joppa. Al Bar Pinete di via Monzani ancora musica, con Leo Vee e voice Ennio Rossi.

In piazzale Matteotti, che si aggiunge quest’anno all’area di festa, musica con la Sst Band, e gonfiabili per bambini. Al quartiere del Buio ancora dj set con G.Mario. In tutto il percorso saranno attivi ristoranti e stand enogastronomici a cura di bar, gelaterie,alimentari aderenti alla manifestazione.

Tra l’altro saranno attivi anche due ristoranti con specialità di pesce. La conclusione sarà come sempre sulla pineta di Monte Bagnolo alle 5 con la colazione offerta dai commercianti in collaborazione con Stone Trail Team”. (l.t.)