Una sfida fra trattori Matteo Govi batte il campione Valentini
Montecchio: il pubblico delle grandi occasioni al Parco Enza per assistere alle gare di abilità e al singolare “tiro alla fune”
MONTECCHIO. Si è conclusa con la clamorosa sconfitta di Luca Valentini di Viano, battuto dall’acerrimo rivale delle precedenti edizioni, il bibbianese Matteo Govi, la quarta edizione della Tractor's Night al Parco Enza di Montecchio. L’edizione 2015 del Memorial Sirio Ferraroni, organizzato dal Vespa Club Montecchio con il patrocinio del Comune, si è confermata come una delle manifestazioni più amate dal pubblico che, nonostante la concomitanza con la festa del Pd, ha assiepato le transenne per godersi lo spettacolo finito a tarda notte.
Presentato dal duo Antonio Ferrari-Franco Boni, la kermesse ha portato in pista una trentina di concorrenti che si sono sfidati con i loro mezzi a quattro ruote, nelle tre categorie. Percorso classico con difficoltà nuove, quello messo in pista dal Club condotto da Gabriel Cagni che sono costate al matador vianese l’ennesima vittoria visto che una penalità per non aver piantato il chiodo col suo mezzo gli è costata il primo posto nella categoria Doppia Trazione a favore dell’amico-rivale Govi.
Particolarmente gradita al pubblico la sfida tra un trattore ed una ventina di volontari scelti proprio tra chi assisteva alla gara, che a sorpresa hanno battuto il veicolo agricolo nel tiro alla fune, così come apprezzato è stato il fuori programma inscenato dai due bibbianesi Massimo Rivi (primo nella categoria Frutteto) e Matteo Govi (trionfatore anche nella categoria Trazione Singola) che hanno fatto infiammare gli scarichi sfidandosi liberamente lungo il percorso.
A conclusione della serata, balli con le ragazze della palestra Dynamica fitness di Montecchio e ASD Baila Conmigo grazie alla musica di Cosimo Sorvillo. Questi i vincitori. Categoria Frutteto: Massimo Rivi davanti a Matteo Messori e Riccardo Castagnetti. Categoria Trazione Singola: Matteo Govi davanti a Matteo Tognoni e Cristian Mammi. Categoria Doppia Trazione: Matteo Govi davanti a Luca Valentini e Alessandro Baldini.
GUARDA LA FOTOGALLERY
E COMMENTA
www.gazzettadireggio.it