Gazzetta di Reggio

Reggio

vetto

E’ morto Daniele Azzolini volontario della Croce Verde

E’ morto Daniele Azzolini volontario della Croce Verde

VETTO. Profondo cordoglio ha suscitato a Vetto, ma anche a Castelnovo Monti dove era molto conosciuto, la scomparsa avvenuta nella notte tra lunedì e martedì, a soli 50 anni, di Daniele Azzolini....

29 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





VETTO. Profondo cordoglio ha suscitato a Vetto, ma anche a Castelnovo Monti dove era molto conosciuto, la scomparsa avvenuta nella notte tra lunedì e martedì, a soli 50 anni, di Daniele Azzolini.

Azzolini era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per una patologia epatica, e purtroppo non ce l’ha fatta a superare alcune complicazioni. Lavorava per una ditta di impianti elettrici a San Polo, ma era conosciuto soprattutto per il suo impegno costante nel volontariato, in particolare per la Pubblica Assistenza Croce Verde di Vetto e Castelnovo Monti, alla quale dedicava tanto tempo ed impegno, per assistere gli altri nei momenti di difficoltà e bisogno.

Così lo ricorda il sindaco di Vetto, Fabio Ruffini: «La scomparsa di Daniele Azzolini ha veramente rattristato tutta la comunità vettese, non solo perché era ancora giovane, ma perché era davvero una persona che ha dato tanto per la comunità. Era sempre attivo e generoso – lo ricorda il primo cittadino – siamo tutti affranti per la sua morte. A nome dell’amministrazione comunale e della comunità porgo le condoglianze alla sua famiglia». Anche la Croce Verde ha voluto ricordarlo, postando sul proprio profilo Facebook una foto di Azzolini “in servizio”, e ha scritto: «Ti vogliamo ricordare così: sorridente, allegro, spensierato. Amico di tutti. Lascerai in tutti noi un grande vuoto: vegliaci da lassù e proteggici. Ti vogliamo bene grande mitico Azzo».

Daniele Azzolini lascia la moglie, Lina Riva, i figli Matteo, Giulia e Giovanni, il papà Guido e la mamma Anna. I funerali avranno luogo oggi alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Vetto, per poi spostarsi al locale cimitero.

La famiglia ha chiesto di devolvere eventuali offerte alla Pubblica Assistenza Croce Verde di Vetto. (l.t.)