Perizia sull’incidente del 17enne
Ore d’ansia per il ragazzo ancora in Rianimazione per le gravi ferite
Sono ore di grande ansia quelle che si respirano a Casalgrande per il ragazzino di 17 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale mercoledì sera.
Il giovanissimo da allora è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Maria Nuova. La prognosi è riservata e tutti pregano per un suo miglioramento.
Intanto, sul fronte indagini, la procura con il sostituto procuratore Stefania Pigozzi ha disposto un importante accertamento: una perizia cinematica sulla dinamica dell’incidente, avvenuto quando erano da poco passate le 22.30 su via Statutaria. Il ragazzo era in sella a una moto da cross e si era andato a schiantare contro un grosso tir.
La perizia dovrà cercare di capire cosa è successo, rispetto a una prima ricostruzione in cui si parlava della manovre del mezzo pesante, forse diretto a una azienda ceramica della zona, per entrare in un parcheggio.
Di certo, l’impatto era stato molto violento. La moto si era conficcata a lato del mezzo, distruggendo anche il serbatoio. Il ragazzino era finito contro il tir e poi a terra.
Sul posto erano intervenute ambulanza e automedica. Date le gravi condizioni, il giovane era stato ricoverato a Reggio. Dove tutt’ora resta in gravissime condizioni. (el.pe)