Gazzetta di Reggio

Reggio

una cliente speciale al ristorante

Principessa araba a Bibbiano per il pesce e i dolci di Naausica

Principessa araba a Bibbiano per il pesce e i dolci di Naausica

BIBBIANO. «Pronto?» «La principessa ha sentito parlare di voi e vuole venire a cenare nel vostro ristorante». Deve essere stata così (ma in inglese) la telefonata tra Naausica Viani e l’interprete...

30 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BIBBIANO. «Pronto?» «La principessa ha sentito parlare di voi e vuole venire a cenare nel vostro ristorante». Deve essere stata così (ma in inglese) la telefonata tra Naausica Viani e l’interprete della principessa saudita che, venerdì scorso, è volata da Londra a Bibbiano per cenare al “Minuit à Paris”. «Ho ricevuto questa chiamata da Londra – racconta Naausica, la pasticcera diventata famosa grazie a un programma culinario su Rai2 e che lavora con i genitori nel ristorante di pesce di Bibbiano – e ho pensato ad uno scherzo. Mi sono anche messa a ridere al telefono. Poi ho sentito che l’interprete era seria e ho iniziato a crederci».

La principessa voleva un tavolo per due, e Naausica ha convinto i genitori a staccare un “modulo” da una lunga tavolata per accontentarla.

«Mi hanno presa in giro – racconta Naausica – dicevano che non sarebbe venuto nessuno». Invece, all’ora stabilita, la principessa dalla pelle olivastra ha fatto il suo ingresso al ristorante. «Era bellissima – afferma Naausica – indossava vestiti eleganti e gioielli magnifici, ma era molto umile, educata e gentile. Gli altri commensali non si sono nemmeno accorti che fosse una principessa. Ha ordinato un menù di antipasti di pesce – prosegue – e poi ha mangiato i miei dolci. Ci ha fatto i complimenti, ha detto che era tutto buonissimo ed è tornata a Londra. Per lei è stata una serata normale; per noi... Diciamo che ancora non ci crediamo». (m.r.)