Gazzetta di Reggio

Reggio

Correggio, lavori di asfaltatura delle strade

CORREGGIO - È di circa 225 mila euro l’importo che l’amministrazione comunale ha deliberato per le manutenzioni degli asfalti per quest’anno. Una volta aggiudicati gli appalti, i lavori cominceranno...

31 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO - È di circa 225 mila euro l’importo che l’amministrazione comunale ha deliberato per le manutenzioni degli asfalti per quest’anno. Una volta aggiudicati gli appalti, i lavori cominceranno sulle strade dopo ferragosto.

Le manutenzioni riguarderanno asfalti e fresature del manto stradale, realizzazione di piazzole e interventi sulla sicurezza. Saranno interessate dai cantieri in modo particolare le vie del centro storico – via Circondaria, viale Vittorio Veneto, via Cottafavi, viale Saltini, via Del Principato, via Contarelli, via Nicolò Postumo, via Galvani, via Azzo Da Correggio e via Carlo V – ma anche strade di frazione, tra cui via Canolo, via Cimitero San Martino Piccolo, via Ronchi San Prospero e via Fossa Ronchi. Non mancheranno, inoltre, interventi su via Modena, via Per Reggio e su via Libertà.

«Si tratta di un investimento per un importo consistente, in continuità con quanto già stanziato lo scorso anno sulle strade di frazione» – commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. «Quest’anno ci concentreremo maggiormente sugli asfalti del centro storico e nel predisporre il piano di interventi abbiamo tenuto conto anche delle sollecitazioni e delle segnalazioni ricevuti in questi mesi da parte dei cittadini». (s.a.)