reggio
cronaca

Lavori per la pista ciclabile

REGGIOLO. Sono partiti i lavori per la sistemazione del percorso ciclopedonale nel piazzale delle scuole medie provvisorie. L’opera, dal costo di circa 40mila euro, renderà più sicuri gli...


15 novembre 2015


REGGIOLO. Sono partiti i lavori per la sistemazione del percorso ciclopedonale nel piazzale delle scuole medie provvisorie. L’opera, dal costo di circa 40mila euro, renderà più sicuri gli spostamenti casa-scuola degli studenti. «I lavori – spiega il sindaco Roberto Angeli – vedranno la riqualificazione di tutto il piazzale e metteranno in sicurezza il percorso pedonale e ciclabile. Da tempo stiamo lavorando molto sulla sicurezza delle strade. Già lo scorso anno avevamo apportato una serie di migliorie a questo parcheggio, oggi con questa opera si concluderà definitivamente l’intervento nell’area».

I lavori per rendere più sicure le strade reggiolesi proseguono con la realizzazione di un passaggio pedonale in corrispondenza dell'incrocio tra via Volta e via Regina Margherita, importante crocevia di strade che portano agli impianti sportivi e alla scuola media provvisoria. Davanti alle scuole medie sarà realizzata anche una tettoia-pensilina per gli studenti in attesa dell’autobus. Grazie a un accordo con l’agenzia della mobilità , l’amministrazione comunale riuscirà a rispondere alle sollecitazioni arrivate dai genitori. (m.p.)

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.