reggio
cronaca

Sabato la giornata del dialogo tra varie religioni

NOVELLARA. Sabato pomeriggio alle ore 16, presso il salone Giovanni Paolo II in via Borsellino, nell’ambito della XIV giornata del dialogo fra le religioni, ci sarà un a tavola rotonda fra cristiani,...


26 novembre 2015


NOVELLARA. Sabato pomeriggio alle ore 16, presso il salone Giovanni Paolo II in via Borsellino, nell’ambito della XIV giornata del dialogo fra le religioni, ci sarà un a tavola rotonda fra cristiani, islamici, sikh e induisti sul tema dell'accoglienza. E' da una quindicina di anni che a Novellara si susseguono, periodicamente e frequentemente, i momenti di incontro e di dialogo interreligiosi e multietnici; con iniziative diverse promosse dal Comune e dalla Parrocchia.

In questo caso l'incontro, promosso dalla Parrocchia, è fra quattro delle sei religioni che a Novellara hanno un loro luogo di preghiera.

Oltre alle storiche chiese cattoliche ci sono infatti anche: un tempio Sikh, il maggiore dell'Europa continentale, inaugurato da Romano Prodi nell'anno 2000; una piccola moschea, una sala del Regno dei Testimoni di Geova, una chiesa ortodossa e, da poco inaugurato, un tempio Indù.

Alla tavola rotonda interverranno Brunetto Salvarani, Giovanna Bondavalli, Mustafà Cenap Aydin e Satinder Singh. Con intermezzi musicali del gruppo Mesnevi Ansambl e, al termino dell'incontro, aperitivo dal mondo. (v.a.)

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.