Reggio Emilia, due intossicati dal monossido
Vigili del fuoco in azione nella notte tra domenica e lunedì in via Veneri, nella zona di Santa Croce: due persone sono state soccorse mentre erano in casa, intossicate dalle esalazioni di monossido di carbonio, causate dal malfunzionamento di una stufa. Sono ricoverate in camera iperbarica a Fidenza
REGGIO EMILIA. Momenti di paura nella notte tra domenica e lunedì, nella zona di Santa Croce quando un appartamento di via Veneri si è improvvisamente riempito di fumo, a causa del malfunzionamento di una stufa. L'allarme è stato dato dai vicini che hanno visto uscire del fumo dalle finestre della casa.
Nell'appartamento vivevano due persone che sono state soccorse dai volontari del 118, mentre una squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza l'appartamento, in primo luogo areando il locale e poi impedendo che dal malfunzionamento della stufa, oltre al fumo tossico si sviluppassero anche le fiamme.
Le due persone intossicate sono state trasportate a Fidenza, dove sono ricoverate in camera iperbarica. I vigili del fuoco stanno ora cercando di ricostruire cosa possa aver causato la fuoriuscita del monossido.