Gazzetta di Reggio

Reggio

A fuoco un’auto, si teme il dolo

A fuoco un’auto, si teme il dolo

Cadelbosco Sopra: rogo nella notte in via Dossetti, il mezzo in uso a un calabrese

1 MINUTI DI LETTURA





CADELBOSCO SOPRA. Non sono ancora chiare le cause che hanno originato le fiamme ai danni di una Lancia Y parcheggiata da fronte a una palazzina in via Dossetti a Cadelbosco Sopra, nella notte tra mercoledì e ieri, quando la mezzanotte era passata da circa mezz’ora. A domare l’incendio sono stati i vigili del fuoco, arrivati da Reggio a seguito della segnalazione di un passante, che si è accorto dell’intenso bagliore. La squadra dei pompieri è rimasta impegnata alcune ore per domare completamente le fiamme, che hanno distrutto la macchina. Il mezzo è intestato a una 35enne ma utilizzata anche dal fratello 31enne, originari di Crotone.

Sul posto, anche i carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra, allertati dal 112. In merito all’accaduto, tutte le ipotesi sono ancora aperte, anche se a un primo sguardo non sembra che l’incendio abbia avuto origine dolosa.

Sul posto, infatti, non sono stati trovati particolari elementi che possano far pensare a un atto di vendetta o intimidatorio ai danni del proprietario dell’auto, anche se al momento nessuna ipotesi può essere scartata con certezza e i carabinieri proseguono nelle indagini. L’intervento dei vigili del fuoco è stato determinante per impedire che le fiamme si propagassero su delle aiuole vicine, che avrebbero potuto facilmente prendere fuoco creando così ulteriori disagi nel quartiere.