reggio
cronaca

In consiglio la polemica sulla nuova farmacia privata

SAN MARTINO IN RIO. Una nuova farmacia privata potrebbe sorgere in via Rivone, nel complesso scolastico De Amicis. Questa sera in consiglio comunale si discuterà, infatti, di una procedura, oggetto...


20 aprile 2016


SAN MARTINO IN RIO. Una nuova farmacia privata potrebbe sorgere in via Rivone, nel complesso scolastico De Amicis. Questa sera in consiglio comunale si discuterà, infatti, di una procedura, oggetto di una battaglia legale che si trascina da anni.

«A seguito di un lungo percorso giuridico intrapreso da noi e altri Comuni, siamo entrati a far parte di una graduatoria regionale riguardante le farmacie richieste da privati. – spiega il primo cittadino Oreste Zurlini - Inizialmente avevamo partecipato alla richiesta di ottenere una farmacia comunale. Poi alcuni privati hanno fatto ricorso al Tar e hanno vinto i Comuni. Poi c’è stato un ulteriore ricorso al Consiglio di Stato vinto dai privati, sulla base ultimo decreto Monti. La farmacia è finita all’interno di una graduatoria gestita dalla Regione in base alla quale i privati possono chiedere di aprire una farmacia. Noi con l’atto di stasera, renderemo disponibile l’immobile, siccome la sede è prevista all’interno di un plesso scolastico. Poi la nuova amministrazione qualora si presentino privati interessati dovrà discutere con loro le condizioni: l’affitto o la vendita. La farmacia avrà ingresso e parcheggi autonomi». (s.a.)

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.