Gazzetta di Reggio

Reggio

Riapre il Kiss di Cavola e la montagna si tuffa nel sound anni ’90

di Alessandro Zelioli
Riapre il Kiss di Cavola e la montagna si tuffa nel sound anni ’90

Toano: una serata per rivivere l’atmosfera dello storico locale che richiamava sul territorio reggiano anche veline e attori famosi

2 MINUTI DI LETTURA





TOANO. Torna a far parlare di sé la discoteca Kiss di Cavola di Toano. Dopo l’indimenticabile e grande evento dello scorso aprile, venerdì 1 luglio il locale offrirà il bis con la serata “Kiss Celebrities Summer”.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.13195673:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2016/03/26/fotogalleria/disco-emilia-amarcord-kiss-gli-anni-d-oro-della-discoteca-di-cavola-1.13195673]]

A grandissima richiesta, infatti, la bombonera notturna di Cavola riaprirà i battenti per la versione summer del riuscitissimo viaggio nelle emozioni e nei suoni degli anni novanta. Un periodo irripetibile in cui la discoteca appenninica richiamava il popolo giovanile non solo del comprensorio montano reggiano ma anche da fuori provincia e addirittura da fuori regione. Anni di nuove tendenze e di grande glamour in cui al Kiss di Cavola si faceva la moda, nascevano amicizie e anche grandi amori.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.13747216:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2016/06/30/fotogalleria/al-kiss-di-cavola-si-torna-ai-mitici-anni-novanta-1.13747216]]

Per questa serata il meraviglioso giardino della discoteca tornerà a risplendere come nelle migliori notti estive di quegli anni, in cui in pista si potevano incontrare Maria Grazia Cucinotta oppure Raz Degan, ascoltare Nek e bersi un drink accanto a una delle splendide veline di Striscia La Notizia. La notte dell’Appennino viveva a Cavola e il faro del Kiss squarciava il buio disegnando nel cielo la propria cometa. Alla regia, allora come ora, i tre soci Loris Leandri, Luciano Bonvicini e Michele Campani che anche in questa occasione saranno davanti alla porta ad accogliere clienti e amici legatissimi per un rapporto durato ben tre lustri.

La serata è ovviamente curata da Family Staff, la gestione attuale del Kiss, un locale che anche oggi è nel cuore delle giovani generazioni, con la collaborazione di Old Generation Crew.

Il programma della serata non si limiterà alla musica: si parte con la cena sotto le stelle (su prenotazione telefonando ai numeri 338-3743871oppure 348-4408553), con menu ristorante oppure pizza, nel delizioso giardino del locale, in compagnia della musica live di Chris e Giulio con lo stesso Miki Campani nel ruolo di special guest.

Poi ecco l’esplosione in pista con grande musica sia degli anni Novanta che di tutti i tempi: come antica ricetta del locale, quel che conta è che il ritmo sia coinvolgente e divertente. In consolle due storici dj del locale come Jordy e Lauro Valentini, alle luci un pezzo di storia come l’inossidabile Popy.

La serata si svolgerà con qualsiasi condizione meteo: al Kiss l’estate è una garanzia.