Gazzetta di Reggio

Reggio

Nozze tra Us Saturno e Guastalla Calcio

Nozze tra Us Saturno e Guastalla Calcio

Presentata la nuova società che militerà in Prima categoria con i tradizionali colori rossoblù

2 MINUTI DI LETTURA





GUASTALLA. Guastalla calcio e Us Saturno si sono fuse in un unica società di calcio, la cui prima squadra, che militerà dalla prossima stagione 2016/17 in Prima categoria, allenata da Fabrizio Cabrini, è formata per l’80% da giocatori nati e cresciuti a Guastalla. La società che porterà ancora i colori tradizionali rossoblu, potrà contare sul nutrito vivaio del settore giovanile che conta ben 15 squadre tra scuola calcio fino alla Juniores, già iscritta al campionato provinciale e che sarà allenata da Marco Morando.

Il Guastalla Calcio Asd, ora è una realtà con tanto di nuovo direttivo: il presidente è Michel Gioachin affiancato da Luca Iotti, Enrico Giuliani, Luciano Cavandoli (responsabile dei campi), Emanuele Rabbi (responsabile del settore giovanile) e Matteo Daolio. La squadra giocherà sul campo sportivo di via Spagna. Ieri pomeriggio, nella sala dell’Antico Portico di palazzo Ducale è stato presentato quello che da più parti è stato definito uno “storico accordo”.

Alla conferenza stampa erano presenti l’assessore allo sport Luca Fornasari, il presidente del Guastalla Calcio Asd Michel Gioachin insieme ai membri del direttivo Luyca Iotti ed Enrico Giuliani. Tra il pubblico giocatori e dirigenti dell’Us. Saturno. «Da quest’anno si mette uno zero – ha esordito Fornasari - si riparte tutti insieme. Si riparte per i nostri figli perché anche loro possano sognare quella maglia che ora è orgoglio di tanti. Il percorso non sarà certamente facile ma verrà condotto ogni giorno, attraverso l’impegno quotidiano che la nuova società metterà in piedi, col sostegno di tutte quelle persone che amano Guastalla. E l’impegno va portato avanti anche grazie ai tifosi che supporteranno i giocatori con il loro consueto affetto e la loro vicinanza. Non è più il momento dell’ascia, è il momento della gioia, del giubilo e del trovarsi insieme la domenica, come facevamo, e abbiamo fatto, per sostenere i nostri colori». Tutti concordi nel sostenere che «questa fusione supera divisioni, campanilismi e incomprensioni».

Questi i giocatori del Guastalla calcio Asd di “casa”: Fabio Medici (portiere); Damiano Messori, Dario Alberini, Federico Baccarani (difensori); Samuel Corradini, Francesco Bo, Enrico Flori, Diego Marchesi (centrocampisti); Alessandro Portioli, Cristopher Allai, Nicholas Messori e Michele Galli (attaccanti). Altri giocatori della rosa: Luca Becchi (portiere); Nicola Gandolfi, Federico Finatti, Rudy Guastalla (difensori); Dario Pacini, Marco Mausoli (centrocampisti); Simone Chiodini (attaccante). A breve verrà ufficialmente presentata la squadra che ha già iniziato ad allenarsi. La preparazione dal 16 agosto. (m.p.)