Gazzetta di Reggio

Reggio

collagna

Ustmamò e Lindo Ferretti oggi in piazza

COLLAGNA. Una serata col teatro equestre barbarico di Giovanni Lindo Ferretti e con la nuova versione degli Ustmamò. Uno spettacolo estivo davvero suggestivo quello in programma questa sera a...

1 MINUTI DI LETTURA





COLLAGNA. Una serata col teatro equestre barbarico di Giovanni Lindo Ferretti e con la nuova versione degli Ustmamò. Uno spettacolo estivo davvero suggestivo quello in programma questa sera a Collagna. Si tratta di una bella occasione per non solo per tutti gli appassionati di rock dell’Appennino, ma anche di uno spettacolo sempre emozionante, grazie al “Sabato barbarico” organizzato nel centro del paese appenninico, in piazza Ferretti.

Alle ore 18, infatti, Giovanni Lindo Ferretti presenterà in forma di spettacolo musicale ed equestre il “Teatro Barbarico con la Corte Transumante di Nasseta”, il progetto a cui si è dedicato negli ultimi dieci anni, oggi concretizzato con l’allevamento dei cavalli e gli allestimenti realizzati a pochi chilometri da Collagna.

L’ex cantante dei CCCP e CSI, da decenni ormai tornato a vivere nella sua Cerreto Alpi a poca distanza da Collagna, si esibirà con musicisti, cavalli e cavalieri in una versione ristretta dello spettacolo “Saga Il Canto dei Canti”, ideato e poi continuamente modificato in questi anni, spesso in scena anche a Reggio Emilia.

Alle 21.30, dopo la cena, si passerà invece al rock di un altro nome storico della musica appenninica, i villaminozzesi Ustmamò, tornati in attività nel 2015 con un nuovo album. A chiudere l’evento di Collagna, che sarà tutto a ingresso gratuito, infine è in programma il dj set de La Pecora Nera. (adr.ar.)