Gazzetta di Reggio

Reggio

Crac Spezia Calcio assolto Pino Ruggieri “Il fatto non sussiste”

Crac Spezia Calcio assolto Pino Ruggieri “Il fatto non sussiste”

REGGIO EMILIA. Pino Ruggieri assolto da tutte le accuse. L’imprenditore reggiani, di origini cutresi, era stato inquisito nell’ambito dell’inchiesta sullo Spezia Calcio, di cui Ruggieri era stato...

12 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Pino Ruggieri assolto da tutte le accuse. L’imprenditore reggiani, di origini cutresi, era stato inquisito nell’ambito dell’inchiesta sullo Spezia Calcio, di cui Ruggieri era stato presidente fino alla dichiarazione di fallimento del 20 gennaio 2009. Il costruttore era accusato di bancarotta fraudolenta. La vicenda giudiziaria ha fatto emergere che l’imprenditore non ha responsabilità e così si è arrivati alla sentenza di assoluzione perché il “fatto non sussiste”.

L'imprenditore reggiano, a distanza di oltre cinque anni dai fatti contestati, ha dimostrato la propria completa estraneità anche rispetto alle contestazioni provenienti dalla procura di Alessandria, procedimento nel quale Ruggieri era assistito e difeso dall'avvocato Liborio Cataliotti. La vicenda riguardava una presunta corruzione, in concorso, di un pubblico dipendente per una pratica edilizia per lavori edili da eseguire nel complesso immobiliare “Palatium Vetus”. Per la magistratura di Alessandria gli elementi di prova in atti hanno evidenziato insufficienza e contraddittorietà degli elementi con conseguente dichiarazione di non luogo a procedere nei confronti di Pino Ruggieri. «Rimane da chiedersi chi sarà in grado di restituire l’onorabilità, il prestigio e la serenità a chi si è sempre dichiarato innocente», ha commentato amaramente l'avvocato Franco Vezzosi, legale che assiste in ambito societario Pino Ruggieri.