reggio
cronaca

Sbanda e va fuori strada ferita grave una 38enne

Cavriago: era alla guida di una Fiat Punto lungo la provinciale alla Pianella Vettura capovolta nella scarpata, i vigili del fuoco liberano la donna


14 ottobre 2016


CAVRIAGO. Una donna di 38 anni è rimasta ferita in modo grave in seguito a un incidente che si è verificato ieri sera sulla provinciale 28, la strada che collega Reggio Emilia a Montecchio.

Lo schianto, che dai primi accertamento non risulta aver coinvolto altri veicoli, si è verificato all’altezza del centro commerciale Pianella.

Dopo aver perso il controllo della sua auto, una Fiat Punto, la donna è finita fuori strada e il mezzo si è capovolto nella scarpata che costeggia la provinciale.

Dopo l’allarme lanciato da un automobilista in transito, che ha assistito alla drammatica scena, sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Cavriago e il personale medico del 118, partito dall’ospedale Franchini di Montecchio.

Per estrarre la donna dall’abitacolo è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco di Reggio, partiti con una squadra e l’autogrù dal comando di via della Canalina. I pompieri hanno lavorato a lungo per riuscire a estrarre la donna dall’abitacolo e consegnarla alle cure del personale medico.

La 38enne è poi stata caricata a bordo dell’ambulanza della Croce Rossa e, accompagnata dal medico, trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, per essere sottoposta alle cure e a tutti gli accertamenti del caso.

La donna, una cittadina di origini ucraine 38enne residente a Reggio Emilia, è poi stata ricoverata in gravi condizioni.

Per i rilievi dell’incidente, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Bibbiano, che hanno anche dovuto deviare il traffico su strade alternative. Per permettere le operazioni di soccorso e la successiva rimozione del mezzo, infatti, è stato necessario chiudere la strada provinciale in entrambi i sensi di marcia. Dopo più di un’ora di blocco la strada è stata finalmente riaperta e la circolazione è ripresa regolarmente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.