Autocarro investe una 15enne che attraversa la strada
Castelnovo Monti: una studentessa è stata urtata dal mezzo pesante in via Micheli. Ha riportato ferite a una gamba ed è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna
CASTELNOVO MONTI. È finita in ospedale per i traumi riportati a una gamba, una studentessa di 15 anni investita ieri mentre attraversava la strada a Castelnovo Monti, in via Micheli.
Per cause ancora in corso di accertamento – come ancora resta da chiarire se la giovane si trovasse sulle strisce pedonali – la studentessa, intorno alle 13.10, è stata urtata da un autoarticolato marca Iveco carico di ferro, condotto da un uomo di 55 anni di Carpineti.
Immediato l’allarme lanciato direttamente sul posto dai testimoni dell’accaduto.
La giovane è stata soccorsa dall’ambulanza e l’automedica fatte intervenire. La ragazza ha riportato traumi alle gambe, giudicati di media entità. Ed è stato necessario il suo trasferimento al vicino ospedale Sant’Anna, per tutti gli accertamenti del caso, necessari a comprendere l’entità delle lesioni.
Di certo, la sensazione è che sarebbe potuto andare molto peggio, data la mole del mezzo coinvolto nell’incidente. Un incidente che ricorda quello, avvenuto giusto un anno fa, sempre a Castelnovo Monti, quando una 17enne, nella ressa per salire sull’autobus, rimaste ferita a un piede.
Ieri sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Castelnovo Monti per tutti gli accertamenti del caso, a partire dalla ricostruzione precisa della posizione della studentessa, che vive in paese e che frequenta una scuola superiore del posto. Per il tempo necessario dei soccorsi, il traffico è rimasto rallentato e la circolazione è stata possibile solo a una corsia.