Gazzetta di Reggio

Reggio

Un altro incidente grave all’incrocio maledetto 

Un altro incidente grave all’incrocio maledetto 

Poviglio: uno scooter e un camion si scontrano tra le vie Matteotti e Molinara Un uomo di 41 anni trasportato in elicottero all’ospedale di Parma

2 MINUTI DI LETTURA





POVIGLIO. Un altro schianto al solito incrocio tra via Matteotti e via Molinara, dove si intersecano due provinciali che hanno lunghi tratti rettilinei, uno che collega Poviglio a Boretto e l’altro che porta a Meletole di Castelnovo Sotto.
Ieri mattina verso le 12.30 si è sfiorata la tragedia. Uno scooter, con a bordo un uomo pachistano di 41 anni, residente a Viadana, è finito contro un autocarro condotto da un coetaneo di Parma. Uno dei due mezzi non ha rispettato l’obbligo di dare la precedenza.
Il cittadino asiatico è stato sbalzato ad alcuni metri dal mezzo a due ruote e subito si è tenuto che potesse essere molto grave.
I testimoni hanno telefonato alla centrale operativa del 118, che ha mandato sul posto l’ambulanza di Sorbolo e ha fatto alzare in volo l’elicottero del Maggiore di Parma.
Il ferito, dopo le prime cure, è stato portato al Maggiore, dove per fortuna gli accertamenti medici hanno permesso di escludere gravi conseguenze.
Il 41enne nel pomeriggio è stato trasferito all’ospedale di Oglio Po di Casalmaggiore, con una prognosi di una settimana. Un’evoluzione decisamente molto positiva rispetto a quanto era apparso in prima battuta ai soccorritori (solo gli accertamenti in ospedale hanno consentito di escludere gravi traumi dopo il volo di alcuni metri).
I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia municipale del Corpo Unico Bassa Reggiana. Gli accertamenti sono stati coordinati dall’ispettore superiore Vittorio Cesarotti.
Nello stesso tratto di strada, vicino all’azienda Maxima, si sono già verificati numerosi altri sinistri con conseguenze più o meno serie. Uno dei più drammatici nel 2011 quando rimasero ferite in modo grave una mamma e le sue due bambine di due e cinque anni.
L’incrocio arriva nel mezzo di due lunghi tratti rettilinei: la precedenza spetta a chi viaggia sulla provinciale 111 tra Poviglio e Boretto, una strada molto trafficata.(j.d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.