Gazzetta di Reggio

Reggio

Montecchio, prima la assume come badante poi la importuna con un sex toy

Montecchio, prima la assume come badante poi la importuna con un sex toy

Un 67enne denunciato dai carabinieri, voleva una "dama di compagnia" 

2 MINUTI DI LETTURA





MONTECCHIO. Aveva trovato impiego in casa di un anziano con problemi di salute per svolgere le mansioni tipiche di una badante ma, nemmeno 24 ore dopo aver iniziato, si è ritrovata in balia delle attenzioni morbose dell’uomo, che ha tentato di penetrarla con un dildo (sex toy che corrisponde a un pene finto).

Vittima di questo grave episodio è una donna italiana di 55 anni, che ha prontamente denunciato l’accaduto. A conclusione delle indagini, l’uomo, un 67enne, è stato denunciato alla Procura reggiana con l’accusa di tentata violenza sessuale.

Ad attivare i carabinieri di Montecchio sono stati i sanitari dell’ospedale dove la donna si è rivolta in seguito al tentativo di violenza, per poi essere dimessa con una prognosi di due giorni. Secondo quanto accertato dai militari, la 55enne da qualche giorno aveva fatto ingresso in casa del 67enne del paese come badante ma, il giorno successivo alla sua assunzione, mentre si trovava in bagno per lavarsi era stata raggiunta alle spalle dall’uomo che teneva in mano un dildo e lo allungava verso le sue parti intime, nel tentativo di penetrarla. Tentativo andato a vuoto per la reazione della vittima, che si era divincolata riuscendo ad uscire dal bagno.

Le attenzioni morbose dell’uomo, che hanno visto la 55enne ricorrere alle cure mediche, sono dunque finite sotto la lente d’ingrandimento dei carabinieri di Montecchio Emilia che, attivati dai sanitari e dopo la formalizzazione della denuncia da parte della donna, hanno svolto i dovuti accertamenti denunciando il 67enne alla Procura reggiana.

L’uomo, dopo il tentativo di violenza sessuale, aveva tra l’altro invitato la donna ad andare via di casa non volendo una badante ma una “dama di compagnia”.