reggio
cronaca

L’annuncio in diretta: “Noise” di Radio 105 sposa Stefania Caroli

Scandiano, sorpresa in diretta alla trasmissione “Lo Zoo”. Le nozze il 16 giugno in Santa Maria e la festa al Pianderna 


03 febbraio 2018


SCANDIANO. Dallo Zoo di 105 alla Rocca del Boiardo. Sabato 16 giugno la chiesa di Santa Maria Nuova nel centro di Scandiano, a pochi passi dalla Rocca, ospiterà un matrimonio particolare, annunciato in diretta radiofonica nazionale.

Quel pomeriggio alle 16 si sposeranno in forma religiosa una scandianese doc, Stefania Caroli, e il 43enne Paolo Noise (vero nome Paolo Nocito), una delle voci dello Zoo di 105 e da 25 anni conosciutissima voce radiofonica e televisiva, autore delle varie canzoni e gag di “Ciccino Botulino”. I

due si sono sposati in forma civile nel 2014 in una spiaggia di Miami, negli Stati Uniti, e ora vogliono ufficializzare il tutto anche in Italia, con funzione religiosa. Il luogo scelto è Scandiano, da dove proviene tutta la famiglia Caroli, presente da generazioni in zona.

Anche il fratello della sposa Stefania è un volto noto: si tratta di Stefano Caroli, conduttore e fondatore di Ceramicanda, il conosciuto canale televisivo tematico satellitare dedicato al mondo della ceramica. Da tempo la coppia sta lavorando alla festa, anche con l’aiuto di alcuni amici locali come Fabio Ferrari, ex consigliere comunale scandianese residente a Ventoso.

La cerimonia si terrà alle 16 nella chiesa vecchia del centro di Scandiano e poi tutti gli invitati si trasferiranno in uno dei luoghi più belli della collina reggiana, il resort della Pianderna, da dove si dominano le vallate del Secchia e del Tresinaro. Lì la festa proseguirà fino a notte, blindata e chiusa all’esterno, con l’esibizione di diversi ospiti musicali chiamati dal conduttore milanese per un momento così importante. Nell’elenco c’è l’intero staff dello Zoo di 105, oltre a tanti altri colleghi della radio e del mondo dello spettacolo milanese in cui Noise naviga da 25 anni abbondanti.

La notizia del matrimonio subito ha generato perplessità anche nell’ambiente di 105. Lo Zoo è un programma che vive di eccessi e iperboli, così l’annuncio di Noise in diretta non è stato immediatamente preso sul serio nemmeno dagli amici e dai colleghi. Né tantomeno dagli ascoltatori.

«A forza di spararle grosse poi arriva il giorno in cui hai bisogno di essere creduto e nessuno ti crede», sorridono gli amici della coppia. E raccontano: «Quando Paolo ha annunciato il matrimonio in radio, i colleghi e gli ascoltatori si sono messi a ridere. Lui ha dovuto insistere e non poco, per far capire che non si trattava della solita bufala». (adr.ar.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.