Gazzetta di Reggio

Reggio

Neve e ghiaccio, rinviata la partita della Reggiana

Neve e ghiaccio, rinviata la partita della Reggiana

La decisione del Gruppo Operativo Sicurezza coordinato dalla prefettura è arrivata dopo un sopralluogo al città del Tricolore:" non è garantita la sicurezza degli spettatori e nemmeno quella degli atleti"

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. La notizia è arrivata all'ora di pranzo, pochi minuti dopo la convocazione di una riunione straordinaria del Gruppo operativo sicurezza creato dalla prefettura per la gestione di queste giornate di emergenza. La partita tra Reggiana e Mestre in programma alle 18,30 non si giocherà.

Il sopralluogo del gruppo operativo sicurezza allo stadio è durato pochi minuti: il ghiaccio attorno all'impianto, ma anche sugli spalti e sul campo, era tale da "non garantire la sicurezza nè degli spettatori nè degli atleti" che avrebbero dovuto scendere in campo.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:cronaca:1.16548291:Video:https://video.gelocal.it/gazzettadireggio/dossier/reggiana-calcio/reggiana-mestre-rinviata-lo-stadio-imbiancato/91545/92017]]

Ieri alle 13, quando il gruppo operativo sicurezza (di cui fanno parte le forze dell'ordine, i vigili del fuoco, i responsabili del 118 e per l'occasionre anche i rappresentanti delle due società) ha preso questa decisione non era ancora stata decisa la data del rinvio.