reggio
cronaca

Grandinata sulla zona ceramiche, quercia si abbatte sulla strada

Casalgrande: mezz'ora di panico fra Viano, Casalgrande e Rubiera, danni ad auto, tapparelle delle case e alle coltivazioni


11 giugno 2018


CASALGRANDE. Un violento temporale, con tanto di grandine, si è abbattuto sulla parte est della provincia di Reggio Emilia, spazzando per circa mezz'ora _ dalle 14.50 alle 15.20 _ le valli del Tresinaro e del Secchia, in particolare i comuni di Viano, Casalgrande e Rubiera, provocando ingenti danni.

In via Canaletto, la furia del vento ha abbattuto una quercia secolare, piombata in mezzo alla strada senza, fortunatamente, colpire nessuno. I vigili del fuoco di Reggio, dalle 16 circa, hanno avviato un intervento per riuscire a rimuovere il grosso albero dalla sede stradale. Nel frattempo la strada è stata chiusa dagli agenti della polizia municipale Tresinaro Secchia.

La grandinata _ con chicchi grandi come noci _ ha provocato ingenti danni alle auto, alle tapparelle delle case e alle colture, in particolare agli alberi da frutto.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.