reggio
cronaca

Ripulito il Crostolo da 85 chilogrammi di immondizia

Reggio Emilia: grazie all'iniziativa di Legambiente ottantacinque chili di immondizia sono stati tolti dal greto del fiume e buttati via 


19 settembre 2018


REGGIO EMILIA. Ottantacinque chili di immondizia. Sabato si è svolto presso il Parco delle Caprette il World Cleanup Day, organizzato da Decathlon, con la collaborazione di Legambiente. Moltissime le famiglie che hanno partecipato all’evento, che hanno avuto la possibilità di ripulire una parte di verde molto amata e vissuta dall’intera cittadinanza.

I cittadini volontari, supportati dal personale di Decathlon e dai volontari di Legambiente, non si sono limitati a ripulire solo il parco, ma anche parte del letto del Crostolo che costeggia l’area verde, riportando alla luce più di 85 chili di immondizia, in parte abbandonata, in parte trascinata dal torrente lungo il suo corso. L’attività è stata supportata dalle asinelle di Asineria Aria Aperta, che hanno aiutato i volontari a trasportare i sacchi, oltre che divertire i bambini con la loro presenza.

Sabato 22 settembre sarà la volta di ripulire il quartiere di Pieve Modolena, il ritrovo è previsto alle 17 al circolo Arci di via Plauto. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.