Il Conad dona 23.000 euro a sostegno dell’attività del Mire
La cifra raccolta in un mese grazie alla fortunata iniziativa “I Supercoccolosi” Questa sera nella Sala degli Specchi verrà presentato ufficialmente il progetto
In un solo mese l’iniziativa “I Supercoccolosi” promossa da Conad ha consentito di raccogliere 23mila euro che ieri sono stati donati all’Onlus Curare per sostenere l’attività del Mire, l’ospedale della donna e del bambino che sorgerà all’interno dell’area del Santa Maria Nuova.
I fondi saranno utilizzati per l’acquisto di attrezzature mediche all’avanguardia per dotare le future sale parto e operatorie del Mire di “isole neonatali” di ultima generazione. «Strutture che in poco spazio – ha spiegato il direttore di Neonatologia Giancarlo Gargano – racchiudono tutte le apparecchiature indispensabili per salvare la vita ai nascituri nei primi momenti di vita che sono quelli fondamentali». Alla consegna della somma, avvenuta ieri nel reparto di Neonatologia oltre al dottor Gargano erano presenti il direttore del presidio ospedaliero Asmn Giorgio Mazzi, il presidente di Curare Onlus Deanna Ferretti e Paola Rondanini, del cda di Conad Centro Nord e direttrice del centro Conad le Vele.
È stata proprio quest’ultima a consegnare fisicamente l’assegno sottolineando come «la generosità dei reggiani e dei nostri clienti sia sempre una piacevole sorpresa, ma il successo dell’iniziativa conferma come la realizzazione del Mire sia un traguardo molto importante per i reggiani e per questo ci fa particolarmente piacere pensare che il Conad è in prima linea per raggiungere questo obiettivo». Il presidente di Curare Onlus Deanna Ferretti e il direttore dell’Arcispedale Giorgio Mazzi, invece hanno voluto ringraziare i reggiani «per aver aderito all’iniziativa confermando che anche con un piccolo gesto si possono realizzare i sogni».
Il progetto
La consegna dei fondi raccolti da Conad avviene in contemporanea con la presentazione de progetto del Mire in occasione dell’iniziativa “Il Natale del Mire” che si terrà stasera alle 20.45 alla sala degli Specchi del teatro Valli. Alla serata saranno presenti il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il sottosegretario Giammaria Manghi, il sindaco di Reggio Luca Vecchi, il consigliere provinciale Andrea Carletti, il direttore dell’Ausl Fausto Nicolini e il presidente di Curare Deanna Ferretti. —