Gazzetta di Reggio

Reggio

CADELBOSCO SOPRA 

Oggi i funerali di Mariella appassionata di danza

Oggi i funerali di Mariella appassionata di danza

1 MINUTI DI LETTURA





CADELBOSCO SOPRA. Questa mattina di svolgono i funerali di Maria Asero, morta all’età di 52 anni. Era insegnante di danza e, prima ancora, libraia a Reggio Emilia. La sua scomparsa ha suscitato cordoglio nella Bassa.

L’ultimo saluto a “Mariella” – questo nome con cui era conosciuta – verrà dato alle 10.30 nella chiesa di San Celestino. Già ieri la salma era visitabile alle camere mortuarie del cimitero di Cadelbosco.

Donna coraggiosa che ha combattuto contro una malattia per 20 anni, Mariella lascia le figlie Deborah e Dalila; l’ex marito Marco Paterlini; l’ultimo compagno, il ballerino di flamenco Giovanni Santangelo, oltre ai vari parenti. Una vita da raccontare, quella di Mariella, che ha iniziato il suo lungo calvario all’età di appena 31 anni. All’epoca lavorava in una libreria di Reggio Emilia, La Meridiana, oggi Feltrinelli. «Lavoro che ha dovuto lasciare – racconta l’ex marito Marco Paterlini – proprio a causa delle numerose operazioni che ha dovuto subire». Non si è persa d’animo, Maria Asero, e ha seguito la sua grande passione: la danza caraibica e il flamenco. Ha aperto una scuola di danza a Guastalla, la Cantina delle Arti, che ha gestito fino a 5 anni fa, quando il male si è ripresentato. «Ha vissuto pienamente fino alla fine», dicono i parenti. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI