Precipita da un’impalcatura Grave un muratore di 52 anni
L’infortunio sul lavoro è avvenuto ieri mattina in un cantiere a Ca’ del Cavo Soccorso con l’elicottero e portato al Maggiore di Parma, è in prognosi riservata
Castelnovo Monti. Un uomo di 52 anni, residente a Gatta, è rimasto vittima ieri di un grave infortunio sul lavoro. È precipitato da diversi metri di altezza. Si trovava su un’impalcatura per alcuni lavori a una casa in costruzione. I contorni dell’incidente dovranno essere chiariti. Ora l’uomo è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Parma. . I fatti si sono consumati ieri mattina verso le 8.30, in località Ca’ del Cavo: il muratore mentre stava lavorando su un’impalcatura in un cantiere edile, per la costruzione di una nuova casa, è precipitato dalla stessa impalcatura cadendo rovinosamente a terra.
Immediatamente sono stati attivati il soccorsi: sul posto è giunta l’auto medica dell’ospedale Sant’Anna di Castelnovo, le ambulanze della Croce Verde e, vista la gravità della situazione, è stato inviato anche l’elisoccorso. Gli operatori sanitari si sono subito attivati per valutare le condizioni del ferito e stabilizzarle, poi l’uomo è stato caricato sul velivolo è portato al Maggiore di Parma.
Le sue condizioni sono apparse subito piuttosto gravi e per l’operaio la prognosi è stata riservata.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri. Del caso si sta interessando la Medicina del Lavoro; i funzionari Ausl della Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dovranno capire se l’uomo aveva adottato le necessarie misure di sicurezza necessarie per prevenire il rischio di cadute.
Come avviene sempre in questi casi, saranno svolti accertamenti anche dal punto di vista amministrativo, per escludere irregolarità nell’inquadramento dell’operaio e riguardo i relativi adempimenti fiscali. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .