SONDAGGIO / Elezioni regionali, è testa a testa: Bonaccini avanti ma di un soffio
Nel sondaggio dell’Istituto Demopolis il governatore uscente al 46,5%, Borgonzoni al 44,5%. Indeciso il 24% degli elettori
11 gennaio 2020
REGGIO EMILIA. A meno di tre settimane dal voto, resta incerta la sfida elettorale per la conquista dell’Emilia Romagna. Due terzi dei cittadini promuovono, con un voto pari o superiore al 6, la qualità dei servizi pubblici a livello regionale, che registrano un giudizio ampiamente superiore a quello rilevato in media sul piano nazionale. È uno dei dati che emerge dal sondaggio condotto dall’Istituto Demopolis, per il programma Otto e Mezzo, in vista delle Regionali del 26 gennaio.
I GIUDIZI Nonostante i giudizi positivi sugli ultimi anni di Governo regionale, il consenso appare piuttosto fluido ed incerto, condizionato in parte dalla valenza nazionale che ha assunto la competizione elettorale. «Solo 2 cittadini su 3 – spiega il direttore dell’Istituto Demopolis, Pietro Vento – hanno già un orientamento preciso; il 10% esprime un’intenzione di voto, ammettendo però che potrebbe cambiare idea nei prossimi giorni. Il 24%, un quarto degli elettori, è ancora del tutto indeciso sulla scelta da compiere».
Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049