reggio
cronaca

Un nubifragio si abbatte su metà provincia

Alberi e piante abbattute tra il comprensorio ceramico e Reggio Emilia. A Rubiera un grosso fusto crolla sopra un'auto provocando ingenti danni


12 aprile 2022


RUBIERA. Dieci minuti di pioggia battente e vento hanno imperversato stasera sulla nostra provincia, provocando molti disagi e qualche danno anche ingente. Un albero si è abbattuto su un’automobile in sosta in via Modena, nei pressi dell’Autoricambi Riva, a Rubiera.
 
Altre piante ed alberi caduti a causa delle forti folate hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco tra Reggio Emilia e il comprensorio ceramico (soprattutto Rubiera e Scandiano), l’area maggiormente colpita dal nubifragio.
Una trentina le richieste di intervento ai vigili del fuoco. Non sono mancati sottopassi e scantinati allagati a cui gli uomini del 115 hanno dovuto provvedere. Attorno alle 18.30 sulla città, complice uno squarcio tra le nuvole nere e ancora cariche di pioggia da cui ha fatto capolino l'ultimo sole, è apparso, infine, a dare spettacolo, l'arcobaleno.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.