castelnovo monti
Schianto lungo via Risorgimento a Felina, due feriti
Un giovane di 24 anni resta incastrato dopo una paurosa carambola, in ospedale per le medicazioni anche un 35enne
1 MINUTI DI LETTURA
[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:cronaca:1.39267570:Video:https://video.gazzettadireggio.gelocal.it/locale/incidente-a-felina-atterraggio-in-strada-per-l-elisoccorso/131731/132236]]
CASTELNOVO MONTI. Due uomini sono rimasti feriti, uno in modo più grave, questa mattina in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo via Risorgimento, all’altezza dell’incrocio per Fariolo. Lo schianto ha avuto una dinamica particolare, dal momento che una delle due auto è catapultata sull’altra che stava sopraggiungendo, dopo avere carambolato su se stessa a seguito della fuoriuscita di strada, avvenuta per motivi ora al vaglio della polizia stradale di Castelnovo Monti.
[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:cronaca:1.39266384:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/image/contentid/policy:1.39266384:1649793087/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
Il giovane sull’auto uscita di strada, un 24enne di Carpineti, è il ferito risultato nelle condizioni più preoccupanti. È rimasto incastrato nell’auto ribaltata ed è stato necessario per lui l’intervento dei vigili del fuoco. Una volta liberato è stato affidato ai soccorritori che, a bordo dell’elisoccorso arrivato da Bologna, lo hanno condotto all’ospedale di Reggio Emilia in condizioni di media gravità. L’altro ferito è un 35enne di Leguigno di Casina: per lui, per fortuna, contusioni ed escoriazioni che sono state medicate all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti dal quale è stato dimesso subito dopo.
La circolazione stradale è stata interrotta per permettere prima i soccorsi e poi la pulizia del manto stradale ricoperto di detriti e lamiere. Sul posto anche la polizia provinciale in ausilio degli agenti della Polstrada per la deviazione del traffico.