reggio
cronaca

Schianto lungo via Risorgimento a Felina, due feriti

Un giovane di 24 anni resta incastrato dopo una paurosa carambola, in ospedale per le medicazioni anche un 35enne


04 settembre 2020


 
CASTELNOVO MONTI. Due uomini sono rimasti feriti, uno in modo più grave, questa mattina in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo via Risorgimento, all’altezza dell’incrocio per Fariolo. Lo schianto ha avuto una dinamica particolare, dal momento che una delle due auto è catapultata sull’altra che stava sopraggiungendo, dopo avere carambolato su se stessa a seguito della fuoriuscita di strada, avvenuta per motivi ora al vaglio della polizia stradale di Castelnovo Monti.
 
 
Il giovane sull’auto uscita di strada, un 24enne di Carpineti, è il ferito risultato nelle condizioni più preoccupanti. È rimasto incastrato nell’auto ribaltata ed è stato necessario per lui l’intervento dei vigili del fuoco. Una volta liberato è stato affidato ai soccorritori che, a bordo dell’elisoccorso arrivato da Bologna, lo hanno condotto all’ospedale di Reggio Emilia in condizioni di media gravità. L’altro ferito è un 35enne di Leguigno di Casina: per lui, per fortuna, contusioni ed escoriazioni che sono state medicate all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti dal quale è stato dimesso subito dopo. 
 
La circolazione stradale è stata interrotta per permettere prima i soccorsi e poi la pulizia del manto stradale ricoperto di detriti e lamiere. Sul posto anche la polizia provinciale in ausilio degli agenti della Polstrada per la deviazione del traffico.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.