Ha un malore dopo il festino con la droga. L’amico picchia il medico che lo soccorre
Reggio Emilia, nell’albergo arrivano anche le forze dell’ordine. Il 35enne viene portato in ospedale in condizioni di media gravità
08 maggio 2021 Martina Riccò
REGGIO EMILIA. «Sta morendo, sta morendo, correte, sta morendo». Una telefonata disperata che arriva al 118 facendo scattare immediatamente ambulanza e automedica. Ma quando i volontari della Croce Rossa di Bagnolo e gli infermieri e i medici del Santa Maria Nuova arrivano sul posto per soccorrere l’uomo (poi portato all’ospedale in condizioni non gravi), vengono aggrediti dall’amico che era con lui. E uno dei medici viene colpito al petto e in faccia con pugni e schiaffi. È successo nel pomeriggio di venerdì 7 maggio a Sesso, nella camera di un hotel.
Sono da poco passate le 14 quando una voce femminile squarcia il silenzio del primo pomeriggio: «Sta morendo, aiuto, sta morendo». La ragazza, una 35enne, urla così forte che la sua disperazione arriva fino alla portineria, e mette in allerta anche le persone che si trovano negli appartamenti attigui all’albergo. Nel frattempo il suo compagno, suo coetaneo, inizia a prendere a calci la porta della camera, nella speranza che qualcuno dello staff, sentendo il rumore, si preoccupi e arrivi ad aiutarli. Il loro amico – un altro 35enne residente a Cadelbosco Sopra – è in preda a una crisi epilettica, ha perso coscienza, sembra non respirare. È stato lui, il giorno prima, a prendere la stanza.
Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049