reggio
cronaca

A 91 anni si è spenta Franca Spaggiari, donna di fede e amica di tutti

Vezzano, aveva 91 anni è deceduta sabato all’ospedale di Scandiano. I funerali nella parrocchiale di San Martino  giovedì 26 alle ore 14


26 maggio 2021 Domenico Amidati


VEZZANO. Cordoglio in paese per la morte della 91enne Franca Spaggiari. La pensionata è deceduta sabato all’ospedale di Scandiano. Donna di grande fede, ha dedicato la sua vita alla famiglia, alla casa e al lavoro, prima come contadina alla Vigna(una località sulle alture vezzanesi) nei campi di proprietà del marito, poi come sarta nel negozio di sua cognata Rosmunda Casotti.Da sempre impegnata in parrocchia, assieme ad altre due amiche e alla cognata, fino a quando ha potuto, si è occupata della cura e la pulizia della cappella delle suore dell’istituto La Provvidenza, asilo del paese, e in particolare del lavaggio delle tovaglie dell’altare e del controllo dei paramenti sacri.

Consorella del Santo Sacramento, era buona, sensibile, di compagnia e anche spiritosa. Inoltre, aveva sempre una parola buona per tutti, utile per sdrammatizzare ogni situazione. Vezzanese doc, era memoria storica del paese: ricordava tutto quanto era successo in anni lontani e, all’occorrenza, era sempre disponibile a dare informazioni a quanti facevano richiesta.

Il funerale sarà celebrato nella parrocchiale di San Martino di Vezzano giovedì 26 alle ore 14, poi la salma verrà tumulata nel vicino cimitero. Lascia i figli Maria Luisa e Paolo i nipoti Martina, Elena, Filippo, Giacomo, la nuora Heike, il genero Piero e altri parenti. Lunedì sera 24 maggio nella parrocchiale vezzanese in tanti hanno partecipato al rosario in sua memoria.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.