reggio
cronaca

Sorpreso nell'area golenale con droga e bilancino, 18enne denunciato

Il ragazzo era un insospettabile, in quanto incensurato. Nello smartphone le foto dei panetti di hascisc. Sequestrati 30 grammi di stupefacente


08 ottobre 2021


GUALTIERI. Un giovane neo 18enne è stato trovato con della droga nei pressi dell’area golenale del fiume Po ed è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio. Nonostante la giovane età ha evidenziato la scaltrezza e disinvoltura degna del più navigato pusher: alla vista della pattuglia dei carabinieri si è disfatto di quanto possedeva illegalmente (30 grammi di hascisc e un bilancino) gettandolo a terra. 
 
Ai carabinieri della stazione di Gualtierinon è passato inosservato l’escamotage del giovane incensurato, e lo hanno fermato. Al giovane i militari hanno sequestrato una trentina di grammi di hascisc, un bilancino di precisione e una lama con residui di hascisc. 
 
Nella galleria dello smartphone del 18enne i militari hanno trovato foto di interi panetti di hascisc immortalati dallo stesso giovane. L’insospettabile pusher è stato fermato l’altra sera mentre si trovava in compagnia di un amico, risultato estraneo all’attività illecita, nei pressi dell’area golenale del fiume Po. 
 
I militari hanno notato che il giovane alla vista della pattuglia si disfaceva di un involucro subito recuperato dai carabinieri: conteneva 31 grammi di hascisc, un bilancino di precisione e una lama di cutter con tracce di hascisc. 
Il giovane a questo punto è stato accompagnato in caserma dove è stato compiuto anche un esame speditivo del suo smartphone. Stupefacente, bilancino e coltello con tracce di hascisc sono stati sequestrati mentre il giovane 18enne è stato denunciato.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.