Gazzetta di Reggio

Reggio

brescello 

Il Lentigione Calcio in campo con i cuccioli Heidy e Luce

Elisa Pederzoli
Il Lentigione Calcio in campo con i cuccioli Heidy e Luce

La società sportiva lancia il progetto “Adotta un amico” per sostenere l’adozione di cani che arrivano dai canili

2 MINUTI DI LETTURA





BRESCELLO. Metti una partita di calcio, una domenica pomeriggio di ottobre con il pubblico sugli spalti. Quale migliore occasione, quale migliore palcoscenico per provare a lanciare l’adozione di due cuccioli. È quanto avvenuto domenica scorsa grazie al Lentigione Calcio, che ha lanciato il progetto “Adotta un amico a quattro zampe”.

In occasione della partita di campionato di Serie D, Girone D Lentigione Calcio-A.C. Prato, prima del fischio di inizio della gara, i giocatori del Lentigione sono entrati in campo accompagnati dai cuccioli dell’Associazione Equilibranco di Porporano (Parma). Obiettivo: dare loro visibilità e provare a trovare loro una famiglia.

L’iniziativa, patrocinata del Comune di Sorbolo Mezzani (Parma), ha l’obiettivo di sensibilizzare la collettività nell’amore e nel rispetto degli animali. Tanto che la società Lentigione Calcio, si fa punti di riferimento nella comunicazione tra i possibili interessati e i canili, agevolando così l’iter di adozione.

Domenica i cani protagonisti sono stati Luce ed Heidy: due cucciolotte che sono appena arrivate in rifugio, grazie a una collaborazione tra il volontariato di Parma e un’associazione del Sud Italia. Sono figlie di una randagia vagante ed erano in pericolo, si presume che diventeranno una taglia media contenuta a pelo medio-lungo. Vanno d’accordo con tutti, sono dolci, ma vivaci come ogni cucciolo. Ci vorrà molta pazienza e tempo da dedicare loro per crescerle al meglio.

L’Associazione di promozione sociale Equilibranco, promuove l’educazione cinofila accessibile a tutti per una convivenza serena e felice dei cani in famiglia ed in società. Si occupa anche di accompagnamento nelle adozioni consapevoli, per sensibilizzare sul tema degli abbandoni e per avvicinare le persone al mondo del volontariato animalista locale. Organizza corsi di educazione base e socializzazione per adulti e cuccioli, uscite in natura adatte a tutti, laboratori per bambini, ragazzi e disabili sulla corretta relazione con i cani di proprietà e non.

© RIPRODUZIONE RISERVATA