reggio
cronaca

Le ferite che il Covid ha lasciato nella psiche


07 novembre 2021


reggio emilia. Il Covid non ha provocato solo morti, ammalati gravi e danni economici ma ha profondamente segnato interiormente moltissime persone in speciale modo, forse, le nuove generazioni.

Proprio di questo parlerà il convegno “Disagio psichico, trattamento psicoterapico” organizzato dal lions club Albinea Ludovico Ariosto, nel tentativo di indicare la strada «per lenire le ferite e uscire dal disagio psichico che la pandemia ha provocato». Il convegno è patrocinato da UniMore, Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri di Reggio Emilia, Ordine degli psicologi della regione Emilia Romagna e si svolgerà sabato 13 novembre dalle 9 alle 13.10 a palazzo Dossetti, in viale Allegri.

Molti gli esperti che vi prenderanno parte, dai medici agli piscologi e psicotarapisti. L’iscrizione è gratuita ed possibile la registrazione esclusivamente collegandosi al sito www.duecipromotion.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.