reggio
cronaca

Calendari e idee regalo per le feste di Natale che aiutano canili e rifugi

Ecco le proposte di alcune associazioni della provincia Il ricavato è destinato alla cura degli animali ospiti


10 dicembre 2021 Elisa Pederzoli


REGGIO EMILIA. Natale è alle porte. Ma quella che è già partita è la corsa ai regali. Anche quest’anno, associazioni e rifugi hanno preparato mercatini, gadget, calendari che possono diventare un simpatico dono per amici e parenti, ma aiutano i volontari nelle loro quotidiane opere di cura di randagi.

Enpa sezione di Reggio Emilia in queste settimane è attiva con i suo banchetti. Basta seguire la sua pagina Facebook per sapere dove trovare i volontari con le loro idee regalo. Inoltre, propone in vendita un panettone marca Tre Marie. Offerta minima 12 euro. Si può trovare in vendita nei banchetti oppure prenotalo (via Whatsapp al 347-454.1104 con consegna a domicilio).

Al Rifugio Rocky di San Bertolomeo è già operativo il punto shopping solidale. È aperto lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 14, domenica dalle 10 alle 12, giovedì e sabato dalle 15 alle 18 in via del Casinazzo 3.



Anche il Centro Soccorso Animali di Arceto ha aperto il suo punto vendita solidale. Tutti i sabati si potranno acquistare il calendario cani, il calendario gatti, ma anche tante altre idee regalo. Il Csa si trova in via Franceschini 1 ad Arceto.

Volontari e volontarie del canile “Amici di Marta” di Bagnolo hanno, come l’anno scorso, aperto il loro negozio temporaneo al centro commerciale “Multiplo” a Bagnolo in Piano in via Borri 2, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, chiuso il martedì mattina.

Sono pronti anche i calendari con gli ospiti del Canile Intercomunale di Novellara. Si possono acquistare direttamente al rifugio (aperto tutti i giorni dalle 8 alle 14) o scrivendo via WhatsApp al 333-838.5408. Inoltre, è in programma una pizzata solidale natalizia che si terrà giovedì 16 dicembre al ristorante Don Divino, a Novellara. Nell’occasione ci saranno anche i calendari. Prenotazioni al Don Divino o allo 0522-651.30.

Anche “I gatti del paese di Peppone e Don Camillo” di Brescello hanno i loro gadget: una agenda da borsa, un calendario da tavolo, e il calendario da muro: i protagonisti qui ovviamente sono i gatti. Per informazioni:www.igattidibrescello.it oppure 349-727.0580.




© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.