reggio
cronaca

Frontale tra auto e autocarro Due feriti e strada bloccata


16 dicembre 2021 Da.Al.


BIBBIANO. Uno scontro frontale tra due auto e la provinciale completamente bloccata per i soccorsi. È quanto è accaduto ieri, in tarda mattinata, in via Franchetti, sulla sp 53, non molto lontano dal nuovo cavalcaferroviaria. Nell’incidente sono rimasti coinvolti due mezzi: un autocarro Fiat Ducato guidato da I. G. di 79 anni, residente a Montecchio, e una Land Rover condotta da C. R. di 67 anni, residente a Canossa.

Sono ancora da stabilire le cause dello scontro frontale tra le due auto che stavano percorrendo la provinciale in direzioni opposte. Sul posto è stato necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco di Sant’Ilario che hanno liberato il conducente del Ducato, l’uomo di 79 anni, rimasto incastrato nell’abitacolo.

I sanitari del 118 sono arrivati con due ambulanze della Croce Arancione e l’auto medica dell’ospedale Franchini. Entrambi i conducenti sono stati trasportati, con un codice di media gravità, all’ospedale di Montecchio.

Gli agenti dell’ufficio infortunistica della polizia locale dell’Unione Val d’Enza, intervenuti sul posto per i rilievi, non escludono alcuna ipotesi, come che a causare lo schianto sia stata l’alta velocità tenuta da uno dei due veicoli, oppure una distrazione o un malore durante la guida di uno dei due conducenti. Ipotesi che verranno verificate nelle prossime ore. A lungo ieri, la strada provinciale è rimasta bloccata per consentire i soccorsi e i rilievi. È stata riaperta all’ora di pranzo. Sul posto anche l’ufficio tecnico comunale.

Da.Al.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.