reggio
cronaca

Novellara, pecora incinta in fuga salvata dalla polizia locale


08 gennaio 2022 El.Pe.


NOVELLARA. L’hanno vista vagare per il centro di Novellara il giorno dell’Epifania. Facile la battuta: una pecora in fuga da un presepe... In realtà, sono in corso accertamenti per capire come mail povero animale si trovasse in giro, solo e spaesato in un contesto che di certo non è quello che gli appartiene.

Le segnalazioni sono piovute molteplici alla centrale operativa degli agenti della Bassa reggiana affinché intervenissero. E la pecora non poteva capitare meglio, poichè nel corpo dell’Unione c’è anche il nucleo che si occupa proprio della tutela degli animali. Così, un ispettore con un agente referente del nucleo stesso si sono messi in cerca della pecora in fuga, un lavoro a cui hanno collaborato anche gli operatori del canile intercomunale di Novellara.

La pecora ben presto esausta si è arresa e si è consegnata fiduciosa agli agenti.

Le sue condizioni appaiono buone, ma è stato accertato che si tratta di una femmina per di più incinta.

Ora sono in corso gli accertamenti da parte degli agenti del Nucleo di tutela degli animali che stanno facendo tutte le verifiche del caso per capire a chi effettivamente appartenga, in che circostanze l’animale è fuggito e valuteranno tutti i particolari del caso. Intanto, il suo recupero ha fatto piacere a tanti dopo che anche suoi social la notizia di quella fuga inaspettata di una pecora per il centro ha scatenato grande curiosità e apprensione.

El.Pe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.